Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Dal 28 maggio al 1 giugno 2024 torna “Fantasy – Festival di Circo Contemporaneo, Arte di Strada e Musica del Monferrato”, un progetto di MagdaClan circo, realizzato in collaborazione con Piemonte dal Vivo, Comune di Frassinello M.to, Pro Loco di Frassinello M.to e San Salvatore M.to, Destinazione Monferrato, con il sostegno di Fondazione CRT e MIC-Ministero della Cultura, in rete con C.Re.S.Co e Talea, che porta in un contesto collinare artiste e artisti di fama internazionale.

 

L’edizione del 2024 inaugura il progetto “Colli in Circo”, che raccoglie in sé la rassegna MonCirco diffuso e il Fantasy Festival, tutta la programmazione di circo contemporaneo per il Monferrato a cura di MagdaClan.

 

Fantasy è nato dalla determinazione di due artisti della compagnia MagdaClan circo, Elena Bosco e Giulio Lanfranco, originari del Monferrato, con la volontà di “riportare a casa” esperienze artistiche europee di circo contemporaneo, con un progetto che si fonda su condivisione e scambio.
Nelle sue sei edizioni, ha ospitato ben 31 compagnie provenienti da tutto il mondo, allargando sempre di più il suo pubblico e le sue attività.

Spiegano gli organizzatori:Ci tufferemo nella realizzazione del Fantasy portando il profumo del circo contemporaneo nelle colline del Monferrato. Non è un paese facile per le manifestazioni culturali, ma non smetteremo di credere nella loro importanza e realizzazione. Sono un’esigenza e necessità per l’intera comunità.  Con Fantasy vogliamo creare un’occasione d’incontro sociale, culturale, umano e dare la possibilità al pubblico monferrino di vivere un’esperienza nuova, di guardare spettacoli di alta qualità, di trascorrere giorni all’insegna dell’arte, di tornare a casa col sorriso. Allo stesso tempo, vogliamo trasformare un piccolo borgo in una festa popolare per tutti, far conoscere il Monferrato agli artisti e al pubblico del circo, promuovere la bellezza di questo territorio, dei suoi prodotti, delle sue colline, della sua gente”.

Fantasy è un progetto di

in collaborazione con

Con il sostegno di

in rete con