
LA FILOSOFIA
Tutto quello a cui assisterete,
tutto quello che osserverete,
tutto quello che mangerete
è di gran pregio: gli spettacoli, gli artisti, le diverse attività sono stati scelti, pensati e organizzati con perizia, gusto e amore.
“l’arte scuote dall’anima la polvere, accumulata nella vita di tutti i giorni” P.P.
Come è nato il Fantasy?
È dalla determinazione di due artisti MagdaClan, Giulio Lanfranco e Elena Bosco, originari del Monferrato, che è nata la volontà di riprendere la manifestazione “Fantasy Show”, ampliandosi verso il circo contemporaneo e lo spettacolo dal vivo. Un progetto che ha in sé la volontà di “riportare a casa”esperienze artistiche europee e che si fonda sulla condivisione e sullo scambio.
“Vogliamo creare un’occasione d’incontro sociale, culturale, umano e dare la possibilità al pubblico monferrino di vivere un’esperienza che gli cambi la vita, di guardare spettacoli di alta qualità, di trascorrere giorni all’insegna dell’arte, di tornare a casa col sorriso.
Allo stesso tempo vogliamo far conoscere il Monferrato agli artisti e al pubblico del circo, promuovere la bellezza di questo territorio, dei suoi prodotti, delle sue colline, della sua gente.” Elena Bosco

GLI ARTISTI Delle passate edizioni
MagdaClan ha portato nel cuore del Monferrato gli spettacoli delle: Cia Autoportante, Le Burrasca, Gera Circus, Betty Combo, allievi della scuola di Chapitombolo, Paolo Locci, Rosalie, Enrico Formaggi, Rasoterra, Giorgio Bertolotti, Riccardo Rosato Jessica Rodda, Il Lupo Bulgaro, le Troubouche, Circo Inzir, Mike Rollins, Circocentrique, cie Zenhir, Miss Jenny Pavone, Tandem Flop, Laden Classe. Si è ballato con con: 88Folli, Zaraf ,Carmelo y los Fuegos, Adriano Bono. Ci siamo formati con i workshop di Elena Bosco e Scuola di circo Chapitombo. Abbiamo coinvolto nel progetto le aziende Birrificio Hordeum, Crivelli azienda agricola vino Ruchè, CerealRisi, STAT e le splendide realtà locali di Pantagruel, Pro Loco San Salvatore Monferrato, Cooperativa S.E.N.A.P.E