Colli in Circo

MagdaClan si fa portavoce dell’arte del circo contemporaneo organizzando, dal 2016, nel Monferrato piemontese “Fantasy – festival di circo contemporaneo, arte di strada e musica“ di Casale Monferrato (AL) e “Mon Circo – Officina delle Arti viventi” a Montiglio Monferrato (AT) .

Dopo 6 anni di attività nasce il desiderio di espandere il raggio d’azione di Mon Circo nell’alessandrino e giungere così ad una fusione della rassegna Mon Circo e Fantasy Festival in un unico grande progetto territoriale in Piemonte.

Una collaborazione tra i due progetti mettendo l’uno al servizio dell’altro per potenziarne l’ impatto sul pubblico e l’ impatto sul territorio.

Mon Circo nato con una programmazione a MontExpo – Montiglio Monferrato, proseguirà la sua impostazione di rassegna diffusa sul territorio, incontrando le realtà del monferrato alessandrino dove da anni si radicano le relazioni che intesse il Fantasy Festival , per poter rafforzare la presenza sul territorio e quindi l’educazione all’arte del circo contemporaneo.

Creando un flusso di pubblico nuovo, sfruttando la forza che negli anni Mon Circo ha avuto nel suo pubblico astigiano per dirigerlo nel monferrato alessandrino.

Un progetto che goccia dopo goccia consolida nel pubblico la curiosità verso questa realtà di circo contemporaneo.

Un progetto che educa il pubblico agli spettacoli di circo contemporaneo portandolo ad aver uno sguardo sempre più consapevole e critico, al valore artistico di questa realtà e al suo valore sociale.

Nasce così “Colli in Circo”!